We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Waypoints and Lighthouses

by Mola Mola Webzine

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.

about

"Waypoints and lighthouses" è una raccolta di canzoni, racconti e fotografie, distinta in due anime complementari:
"Waypoints", compilation di quindici brani, nove dei quali scelti e proposti dai nostri redattori. Tra questi, "Lacrime e rasoi", esclusivo inedito degli Aut Aut, formazione eigthies di un sorprendente Umberto Palazzo, rimasterizzato per l'occasione; la splendida "I saw you face" dei The Men, la cui etichetta (Sacred Bones Records) ha aderito con entusiasmo. Lo stesso di può dire di Jamie Stewart, che ha contribuito con i rumorosi incubi degli Xiu Xiu sintetizzati in una rarissima "Quagga". Jester At Work ha registrato, con l'ausilio del nostro Molecola e di altri amici fidati un'insolita versione primaverile di "Remember to remember". La raccolta comprende inoltre le recenti pubblicazioni di meravigliosi artisti quali: i Blankform, architetture elettroniche, gli Starslugs, protopunk industriale, i Mai Personal Mood, sonorità da poeti intimisti, i Carmilla e il Segreto dei ciliegi, eleganti voli notturni, Simona Gretchen, inquietudine e tumulti wave, gli Albedo, una delle più interessanti proposte contemporanee.

La compilation ospita anche sei ospiti speciali (Gazebo Penguins, Da hand in the middle, Tiresia, LorElle, Small Giant) di cui parleremo in seguito, in quanto il loro apporto confluisce anche nella seconda parte del progetto, "Lighthouses". "Lighthouses" è un'antologia illustrata in forma di ebook di racconti e poesie scritte dai nostri collaboratori e dagli special guest, accompagnati da scatti fotografici realizzati in alcuni casi da artisti scelti dagli autori, in altri casi da forze interne alla redazione, ovvero: Valeria Pierini, vivisezionatrice di anime e corpi, Lucio Carbonelli, il cui sguardo sincero sa perforare con dolcezza la realtà, Danilo Di Feliciantonio, diamante rudimentale, Anna G Gala, dolcezza naif, una coloratissima e deliziosa Penny Lane e il nostro spiritoso tecnico Luca Benni. Ognuno di loro ha contribuito con la propria sensibilità e le propri modi, innestando un tassello prezioso nel composito mosaico di sguardi. Lo stesso accade con i fotografi esterni che hanno amorosamente abbracciato la causa, regalandoci immagini emozionanti: la spontanea vitalità complementare catturata dagli occhi Tiresia e LorElle, le ambiguità notturne incastonate nello sguardo di una divina Agnese Casolani, le riflessioni sull'orlo del mondo di Giuseppe Palmisano, un ritratto in black and white di Antonio Vitale, l'artwork immaginifico dalla spiazzante ispirazione grottesco-mitologica di Alessandro Pagni, i viaggi devastati di Annibale Sepe, la collaborazione prolifica tra la capacità di Walter Trabucco di ghermire i sogni e quella di Millo di trasfigurare la concretezza.

Ogni racconto è associato per via di ispirazione diretta o per una fortuita casualità ad una delle canzoni di "Waypoints". I nostri ospiti speciali di cui sopra oltre a concederci l'uso di uno dei loro strepitosi brani si sono per l'appunto occupati anche della parte letteraria del progetto, in alcuni casi anche degli scatti fotografici. Singolare il caso di Tiresia e LorElle, le cui canzoni sono state riprese con slancio in occasione del compleanno di Mola Mola: i due hanno intrecciato i loro progetti illustrando con immagini e parole poetiche il pezzo dell'altro. Simone Stefanini (Small Giant) ci regala il contrasto di un'emotività malinconica e strabordante che risuona tra le luci colorate della sua "The night Apollo died", Capra dei Gazebo Penguins ricorda le sue nostalgie punk e irridenti, i Da hand in the middle sciorinano con la delicatezza aristocratica che li contraddistingue curiose storie calcistiche.

credits

released April 27, 2013

Immagine di copertina di Barbara Della Porta.
Una produzione MOLA MOLA WEBZINE www.molamola.it

license

all rights reserved

tags

about

Mola Mola Webzine Italy

"Waypoints and lighthouses" è una raccolta di canzoni, ognuna delle quali è associata ad un racconto a sua volta illustrato da una fotografia. Alcuni racconti sono stati scritti dai nostri collaboratori, altri da alcuni ospiti speciali. Il tutto è reperibile in maniera gratuita qui. ... more

contact / help

Contact Mola Mola Webzine

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Mola Mola Webzine, you may also like: